Coaching aziendale

Cos’é il coaching aziendale

Il coaching aziendale é una modalitá di coaching dedicato alle aziende di medie e grandi dimensioni che intendono usufruire di un potente strumento di crescita per i propri dipendenti con posizioni di responsabilità. Chi gestisce un team risulta infatti avvantaggiato da un percorso di coaching aziendale che gli permetta di raggiungere gli obiettivi condivisi con l’azienda, in tempi rapidi e senza impedimenti.

Il coaching aziendale offre un sostegno indiscutibile sia ai leader delle organizzazioni che ambiscono a conquistare il piú alto livello di competitività, che ai manager con aspirazioni di sviluppo di carriera per poter coordinare i gruppi di lavoro verso la massima produttivitá

Tecniche di coaching aziendale

Per far sí che le organizzazioni si muovano agilmente, ogni esperto di risorse umane dovrebbe riconoscere l’utilitá delle tecniche di coaching aziendale. Oggi infatti, é imprescindibile per un’impresa di successo, arruolare un coach aziendale che supporti l’evoluzione del ruolo del direttore delle risorse umane accompagnandolo verso la conoscenza e la messa in pratica delle tecniche di coaching aziendale.

Le tecniche di coaching aziendale più conosciute sono quella dell’ascolto attivo, delle domande potenti e della comunicazione diretta, tutte molto utili nel diffondere una cultura di eccellenza all’interno delle squadre vincenti per fare la differenza sul raggiungimento di obiettivi di breve, medio e lungo termine.

Queste tecniche di coaching aziendale ed altre ancora, le potete trovare nel catalogo della mia scuola di coaching, la Professional Coaching School, che dal 2009 é in prima linea al fianco degli HR manager delle piú grandi aziende internazionali per sviluppare l’agilitá necessaria a consolidare le best practices fra le figure dirigenziali.

I miei corsi di coaching aziendale

I corsi di coaching aziendale hanno l’obiettivo di trasmettere le competenze di coaching ai leader e ai manager che desiderino colmare le lacune professionali nel campo della comunicazione diretta e della gestione agile del team di lavoro.

Inoltre, i corsi di coaching aziendale comprendono argomenti in grado di potenziare la leadership e la capacitá di delega dei capitani d’azienda, spaziando dal saper definire gli obiettivi e progettare azioni, fino a gestire i progressi del team e formulare il feedback.

Il Master in coaching aziendale della mia scuola di coaching offre un’ampia gamma di materie per ottenere non solo la padronanza delle competenze di coaching ma, soprattutto, per accedere ad un tipo di esperienza da vero coach professionista che porti anche all’accreditamento da parte dell’International Coaching Federation come Associated Certified Coach (ACC).

Il corso di Team coaching aziendale é invece dedicato a chi é già un coach professionista interno all’azienda e ai manager che dedicano molto tempo alle riunioni di gruppo e aspirano a gestire il tempo e le risorse con i più innovativi e sofisticati strumenti del coaching aziendale.

Entrambi i corsi di coaching aziendale offrono la possibilità di guadagnare i crediti formativi (CCE) utili a rinnovare la credenziale di ICF al fine di rimanere sempre aggiornati professionalmente e trasformare le dinamiche limitanti della squadra in azioni gratificanti per l’intera organizzazione.

Il tuo coaching aziendale a Milano

La sede principale dove vengono svolte tutte le attività di coaching aziendale è Milano ma, in base alle ultime disposizioni anti assembramento, svolgiamo il coaching aziendale attraverso alcune piattaforme di teleconferenza che ottimizzano la riuscita delle lezioni online, sia singole che di gruppo.

Garantire una postazione di coaching aziendale a Milano offre ai nostri clienti e ai numerosi studenti dei nostri corsi, un punto di riferimento strategico e vantaggioso, per mantenere il massimo livello di servizio al cliente in tutte le attivitá didattiche e logistiche.

Per ricevere informazioni piú dettagliate relative alla nostra sede di coaching aziendale a Milano, potete contattare il mio team.

ICF approved coach specific training hours