Metodo per diventare coach - Marina Osnaghi

Il metodo per diventare coach professionista

Il metodo di coaching della mia organizzazione, é il fiore all’occhiello della mia lunga carriera da Master Coach. L’ho realizzato specificatamente per chi vuole diventare coach professionista, rispettando l’etica prevista dalla professione ed espandendo positivamente la cultura del coaching.

Il mio metodo per diventare coach professionista é composto da 6 passi esclusivi e viene trasferito nei corsi da me creati, secondo un principio altamente esperienziale. É applicabile sia nei contesti aziendali di corporate, executive e business coaching, che a livello di personal coach. Questo metodo innovativo di coaching, viene aggiornato regolarmente per offrire sul mercato un prodotto unico nel suo genere, allineato agli standard di eccellenza internazionali e testato continuamente dagli alti dirigenti delle piú importanti aziende europee. Per questo motivo, chi entra nella mia scuola di coaching riconosce il valore dell’investimento a lungo termine basato sull’apprendimento di contenuti estremamente originali e non sull’acquisizione di un mero monte ore standard di ore di coaching.

Il metodo per diventare coach aziendale

Quando ho deciso di introdurre sul mercato la mia scuola di coaching, la Professional Coaching School di Marina Osnaghi, ho capito che avrei dovuto realizzare anche il mio metodo personale per diventare coach, ovvero l’esclusivo metodo dei 6 passi, declinato sia a livello di personal coaching che a livello organizzativo.

Oggi, dopo decenni di attivitá nel campo del coaching, sono lieta di asserire che quello dei 6 passi é uno dei metodi per diventare coach aziendale piú acclamati nel mercato del coaching internazionale in quanto é sinonimo di unicitá, qualitá ed innovazione al servizio della persona, sia come professionista che come essere umano. Tutto questo é stato possibile grazie anche alla presenza e alla versatilitá del mio team di coach professionisti che dà modo agli allievi di constatare come questo metodo specifico per diventare coach possa essere applicato in azienda, seppur con stili diversi, ma tutti funzionali per accompagnare il cliente o le organizzazioni verso il cambiamento desiderato. Quindi, che tu sia un professionista nel settore della formazione, un HR, uno psicologo, un team leader o un manager di successo, se vuoi elevarti e crescere ancora di piú acquisendo le skill da coach, rivolgiti al mio team scrivendo all’indirizzo mail [email protected]

I 6 passi per diventare Coach

Il metodo per diventare personal coach

Dopo tanti anni di esperienza nel campo del business coaching ho creato un  metodo di sviluppo personale approfondito per raggiungere il successo come individuo oltre che come professionista. Questo percorso introspettivo é dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino di crescita per esaltare l’efficacia dei propri progetti e per consolidare il cambiamento desiderato.

Il nome del corso che ho pensato per voi é: Personal Coach Evolution (PCE) ed é frequentabile sia da coach professionisti per diventare piú efficaci nella loro missione che da manager, leader e consulenti con la necessitá di confrontarsi e mettersi in gioco in un ambiente ospitale e riservato.

Grazie all’interazione con gli altri partecipanti, il mio metodo esclusivo offre la possibilitá di ampliare la consapevolezza verso le opportunitá che la vita offre quotidianamente ed accettare la sfida di essere coach o di diventarlo in un prossimo futuro. Il format infatti permette di focalizzarsi sui più importanti obiettivi personali e di potenziare la capacità di raggiungerli. Per questo motivo il corso é ambientato in una location lontana dal clamore cittadino, completamente immersa nella natura, affinché ognuno di voi possa lavorare su di sé, cogliendo l’energia della forza catalizzatrice del gruppo.

Con il mio metodo per diventare personal coach potrete inoltre creare consapevolezza riguardo l’effettivo contributo positivo da dare alla vostra vita, sviluppando la leadership e la gratitudine verso le persone e le cose che vi circondano. Il corso Personal Coach Evolution dura 3 giorni per un totale di 30 ore ed offre la possibilitá di ricevere 24 crediti di educazione continua CCE di ICF Global, cosí suddivisi: 11,5 core competences e 12,5 resource development.

L’edizione 2021 del Personal Coach Evolution é l’unico corso della Professional Coaching School che verrá realizzato in presenza a Recoaro Terme (VI). Questo perché la location offre la possibilitá di seguire le lezioni con il distanziamento adeguato e dispone di ampie stanze sia per la didattica che per il pernottamento e la ristorazione. In caso fosse impossibile aggregarsi, per sopraggiunta causa di forze maggiori, le lezioni si terranno comunque online, come tutti gli altri corsi attualmente in calendario.

Per ricevere ulteriori informazioni e per le iscrizioni, potete contattare il mio team.

Vi ricordiamo che questo corso non fa accedere alla certificazione di ICF Global, se volete conseguirla, dovete visitare la pagina del Master in Coaching.

ICF Continuing coach education