Il coaching

Che cos’é il coaching?

Il coaching é lo strumento di crescita ideale se desiderate acquisire una maggiore consapevolezza delle vostre potenzialitá ed ambire al raggiungimento di obiettivi realistici e concreti.

Prima di scegliere il percorso di coaching adeguato alle vostre esigenze, é necessario conoscere i vari aspetti della relazione di coaching, in quanto é fondamentale sapere che il coaching non é una terapia come puó esserlo un supporto psicologico e non é neanche una forma di consulenza fondata su consigli e best practice da copiare.

Il coaching é una partnership fra coach e coachee (il cliente del coach) basata su domande potenti che stimolano la creativitá del coachee affinché possa visualizzare il percorso piú funzionale a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Come iniziare un percorso di coaching?

Il percorso di coaching piú idoneo alle vostre esigenze é sicuramente quello che vi offre la possibilitá di essere sempre voi stessi, anche nei momenti di vulnerabilitá, e di muovervi con la massima libertá di espressione, anche nelle situazioni piú sfidanti.

Queste premesse sono realizzabili solo se ad affiancarvi come coach, esiste un vero professionista del mestiere, con alle spalle un corso di coaching di almeno sessanta ore, possibilmente effettuato in una scuola che offre corsi ACSTH, ovvero Approved Coach Specific Training Hours di International Coach Federation (ICF Global), con cui acquisire l’accreditamento come Associate Certified Coach (ACC). Oppure, meglio ancora, che abbia frequentato un percorso completo di corsi ACTP, Accredited Coach Training Program, sempre di ICF Global, con cui acquisire l’accreditamento Professional Certified Coach (PCC).

Per questo motivo, i due corsi Master Coaching, livello Basic e Advanced, offerti dalla mia scuola di coaching, la Professional Coaching School di Marina Osnaghi, sono una garanzia di eccellenza. Sono infatti basati sul rispetto e l’attuazione delle 11 competenze chiave del coaching elencate da ICF Global, la piú grande comunitá di coach al mondo con oltre 31.000 membri in 141 nazioni.

Come trasformare la vostra vita con il coaching

Il coaching professionale é dunque un potente strumento di trasformazione per coloro che desiderano un miglioramento o un cambiamento di vita sul breve, medio e lungo periodo.

Considerato che la figura del coach deve rispecchiare quella di un professionista con una solida base di etica nelle relazioni e che é una professione in espansione il tutto il mondo, vi invito a valutare i corsi della mia scuola, la Professional Coaching School di Marina Osnaghi per intraprendere dinamicamente il mestiere del coach.

Gli obiettivi del coaching

L’esperienza acquisita sul campo in tutti questi anni di attivitá come Business Coach mi permette di accompagnarvi nel miglior percorso di coaching che possiate immaginare. Inoltre, con l’expertise del mio team di coach professionisti, tutti accreditati dall’International Coach Federation Global, i benefici della relazione di coaching si realizzeranno al massimo delle vostre possibilitá, raggiungendo i risultati a cui ambite nelle tempistiche pianificate.

Con il coaching potrete:

  • creare consapevolezza;
  • definire e pianificare gli obiettivi sul breve, medio e lungo periodo;
  • allenare il potenziale personale;
  • comunicare in maniera diretta e trasparente;
  • progettare azioni gratificanti;
  • raggiungere obiettivi individuali e di team;
  • valutare le risorse e gli alleati per raggiungere il vostro scopo;
  • sviluppare responsabilitá verso le attivitá pianificate;
  • esprimere feedback;
  • correggere eventuali errori di percorso;
  • celebrare i successi raggiunti.
Coaching